Con la pandemia la vendita di piante e fiori ha raggiunto livelli molto elevati e ciò è dovuto ad un notevole aumento della cura degli spazi verdi privati, giardini e balconi su tutti. Ora è necessario concentrarsi sui miglioramenti da applicare presso i punti vendita dedicati, che vanno riadattati per rispondere ai nuovi trend di mercato ed accogliere i nuovi clienti che hanno scoperto con grande entusiasmo il mondo del Garden.
In questo momento propizio, è tempo di nuovi progetti!
Secondo l’osservatorio “The World After Lockdown” effettuata dal centro ricerche Nomisma (link), gli italiani che si dedicano al verde sono passati dai 16 ai 19 milioni. E’ interessante notare che, complice il cambiamento dello stile di vita, gran parte dei nuovi appassionati siano i giovani.
Se con l’allentamento del lockdown è prevedibile che alcune persone ritornino gradualmente a quelle che erano le loro abitudini pre-Covid, sicuramente non sarà così per tutti i neo green lovers e i punti vendita dovranno anzitutto saperli accogliere, e poi fidelizzare.
Se stai pensando che sia arrivato il momento di rinnovare il tuo Garden Center, la tua Agraria, il tuo negozio o l’area destinata all’esposizione di piante e fiori, su orlandelli.it puoi trovare idee e soluzioni “chiavi in mano” o richiedere progetti su misura.
Il nostro Team, formato da personale altamente specializzato e con esperienza trentennale nella progettazione di punti vendita dedicati a piante e fiori, potrà fornirti consigli utili per ottimizzare e valorizzare il tuo ambiente, rendendolo bello, accogliente e al passo coi tempi.
E’ tempo di nuovi progetti.
Contattaci per maggiori informazioni
---------------------------------------------------------------------
Fonti citate: OSSERVATORIO The World After Lockdown. A CURA DI NOMISMA. Focus Gardening: In Collaborazione con Passione In Verde/Edagricole Promosso da Ital-Agro