La sostenibilità è un valore fondamentale per Organizzazione Orlandelli. Crediamo che sia importante ridurre il nostro impatto ambientale e contribuire alla tutela del pianeta. Per questo motivo, abbiamo integrato la sostenibilità nella nostra cultura aziendale e nei nostri processi di lavoro.
Chiaramente, la sostenibilità è un percorso, non una destinazione. Ci impegniamo quindi a continuare a lavorare per ridurre il nostro impatto ambientale e sociale, e per ispirare gli altri a fare lo stesso.
Impatto ambientale
Per ridurre il nostro impatto ambientale, abbiamo adottato una serie di misure, tra cui:
- Installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
- Scelta di materiali per i propri prodotti riciclabili e riciclati, come alluminio, legno da foreste certificate e plastiche certificate.
- Costante ricerca di partner e fornitori che condividono la stessa ricerca di riduzione dell'impatto ambientale.
Politiche attive per la sostenibilità
Promoviamo politiche attive per la sostenibilità, come:
- Cerca una costante riduzione dei consumi di acqua e di energia attraverso anche le più moderne attrezzature di riscaldamento.
- Siamo costantemente alla ricerca di imballi che riducano l'impatto ambientale.
Valorizzazione del territorio
I reparti di design e ricerca&sviluppo sono alla costante ricerca di materie prime quanto più locali possibili. Ad esempio, utilizziamo ceramica per i top dei banchi confezionamento dai migliori produttori locali o legni certificati dagli artigiani del territorio.
Siamo convinti che la sostenibilità non sia solo un dovere, ma anche un'opportunità. Crediamo che adottando soluzioni sostenibili possiamo migliorare la nostra attività e contribuire ad un futuro migliore per tutti. Invitiamo quindi ogni Azienda ad intraprendere il nostro stesso percorso. Ciascuno di noi può fare la sua parte per rendere il mondo un posto migliore e creare un futuro più sostenibile per le generazioni future.