Uno dei segreti per guadagnare nel nostro business è sicuramente
“essere efficienti quando serve”.
Nel settore della Floricoltura è molto semplice:
da metà Febbraio a fine Giugno viene espresso il massimo della vivacità del settore;
essere efficienti in questo periodo è determinante per l’aumento del fatturato.
Tutto deve funzionare nel migliore dei modi, dal personale alla logistica fino al metodo espositivo:
avere espositori funzionali e un layout curato nei minimi dettagli è fondamentale per incrementare le vendite di piante e fiori. L’area espositiva va studiata per poter ottenere la massima redditività possibile,
ogni singolo centimetro dello spazio in serra o vivaio deve dare il massimo della redditività. Questo vuol dire che è importante organizzare bene gli spazi in modo da massimizzare i metri quadrati che decidiamo di dedicare all’esposizione.
Quando parliamo di aree vendita maggiori di 2.500 metri quadrati, prodotti come il
bancale espositore con misure 1,6 metri di profondità per 3 di lunghezza, permettono di esporre fino a 27 plateau di piante o fiori e fino a 36 plateau con il ripiano rialzato (l’equivalente di 9 pianali del classico carrello della Floricoltura).