L’acqua è un elemento vitale per la sopravvivenza di piante e fiori e, nel punto vendita, le bagnature sono indispensabili per mantenere la merce esposta ad un perfetto stato. Organizzazione Orlandelli, da sempre attenta a questo aspetto, sviluppa e mette a disposizione dei suoi clienti, sistemi espositivi predisposti per l’irrigazione di piante e fiori.
Utilizzare espositori predisposti per l’irrigazione facilita notevolmente il lavoro delle persone che hanno questo importante compito all’interno del Garden Center, negozio di piante e fiori o Store DIY. Organizzazione Orlandelli, da sempre attenta a questo aspetto, sviluppa e mette a disposizione dei suoi clienti sistemi espositivi predisposti per l’irrigazione di piante e fiori, dalle
vaschette a riserva d’acqua, alle vasche grecate della linea "
Bancali in alluminio" con predisposizione per il sistema flusso e riflusso.
In un punto vendita si deve irrigare quel tanto o poco che basta per mantenere la pianta nel miglior stato possibile, quello adatto alla vendita. Questo significa, per esempio, che se si irriga troppo, induco la pianta alla fioritura e quindi, ad uno stadio di fioritura avanzato; la percezione del cliente è che la pianta non durerà allungo. Un altro esempio sono le piante da orto, se vengono bagnate troppo crescono molto velocemente facendole filare o come si dice in gergo, “portarle a fiore”. Al contrario, piante poco irrigate, sofferenti o disidratate non trasmettono la lucentezza indispensabile per indurre il cliente all’acquisto.
L’irrigazione è quindi una attività che va regolata con la massima professionalità al fine di avere sempre piante belle e ridurre al minimo lo scarto.