Attrezzatura per la potatura e la rifinitura
Cesoie- dette anche forbici da giardino. I sono due tipi di cesoie: la prima è a lame ricurve; e la seconda è a lame dritte. Entrambe sono utili ad eseguire svariati lavori di potatura; importante è che siano ben affilate e molto lunghe.
Roncole e Falci-esistono diversi tipi e misure, sccegliere sempre in base alla necessità e capacità.
Equipaggiamento e macchinari
Carriole- ottime quelle in acciaio galvanizzato ad unica ruota.
Falciatrici- il mercato offre una svariata gamma di falciatrici e tosa erba a motore, l'acquisto dipende dalle dimensioni del giardino e la frequenza di utilizzo. Chiarament per un'uso sporadico scegliere un tipo economico per hobbista, il discrso cambia se se ne fa un uso intenso, il tipo economico avrebbe poca durata ne tempo.
Taglia erba con corde in nylon- funzionano generalmente con motore a benzina, sono munite di due corde gemelle, che girano ad alta velocità per tagliare l'erba con modesta precisione, in particolari posti non raggiungibili dalle falciatrici.
Spruzzatori- oltre all'indispensabile spruzzatore a mano azionabile a pistola, può essere necessario uno spruzzatore pneumatico, che abbia una capacità di almeno 8-10 litri, per controllare infestazioni su zone ampie.