Organizzazione Orlandelli ha presentato all’ultima fiera di Essen in Germania un nuovo sistema d’illuminazione applicabile su tutta la linea di bancali in alluminio e su altri prodotti del catalogo Orlandelli.
Il sistema d’illuminazione ha visto l’utilizzo di luci a led dedicato nello specifico ai Phalaenopsis: perché l’utilizzo di un espositore dedicato? Oltre ad essere esteticamente molto piacevole, è anche la pianta più veduta sul mercato europeo e diventata di conseguenza pianta di tendenza.
A seguito delle nuove tecniche di coltivazione, che hanno visto l’introduzione di lampade a LED e che hanno ridotto da 52 a 40 settimane la produzione di una pianta di Phalaenopsis, le piante, una volta uscite dalle serre di coltivazione, risultano essere stressate (a seguito anche del trasporto) perché soggette ad un cambio repentino di condizioni ambientali. Questo “sbalzo” determina in molti casi la mancata fioritura degli ultimi boccioli sulla pianta di Phalaenopsis. Grazie alle luci a led utilizzate da Organizzazione Orlandelli nei propri espositori, le piante rivivono condizioni simili a quelle delle serre di coltivazione, quindi con un impatto positivo nei confronti della fioritura.