Risultati Ricerca: Nessun prodotto trovato
Altri risultati per te:

I Garden Center Petitti sostengono prodotti e pratiche ecosostenibili

Scopri come Petitti sostiene prodotti e pratiche eco-compatibili introducendo i bancali espositori a flusso e riflusso Orlandelli nei propri spazi commerciali.

Che si tratti di ridurre i rifiuti, implementare programmi di riciclaggio o trovare nuove efficienze, i garden center si sforzano costantemente di operare in modo più rispettoso per l'Ambiente. Noelle Clark Akin, responsabile della formazione e dell'istruzione presso i Petitti Garden Centers nel nord-est dell'Ohio, ha condiviso alcuni dei modi in cui hanno introdotto pratiche eco-compatibili nei loro punti vendita.

Intervista di Teresa McPherson - versione originale online LAWN & GARDEN RETAILER

Irrigazione efficiente

Irrigazione efficiente
Coltivare piante con successo nel Garden Center non è molto diverso da quello che i clienti fanno a casa con le piante d'appartamento, dice Akin. Uno degli aspetti più importanti è l'irrigazione e garantire che le piante ricevano la giusta quantità nel modo più efficiente.

Quando Petitti ha introdotto i bancali espositori a flusso e riflusso di Orlandelli nei loro spazi commerciali, “stavamo lavorando con un display e un concetto completamente nuovi. Naturalmente, l'irrigazione con vasca a riserva d'acqua è sempre eccellente per il materiale vegetale, specialmente quando vengono coltivate in questo modo, ma ci è voluto un po' per aggiornare tutti; all'inizio è stato necessario un piccolo sforzo di apprendimento.

Akin spiega come funzionano i tavoli a due livelli (composti da bancale saldato e bancale rialzato): "Inondi il bancale rialzato e poi rilasci l'acqua sul bancale in basso - stai inondando il tuo tavolo in alto e lasciandolo riposare da mezz'ora a un ora. Puoi andare e fare altri compiti, e poi puoi tornare indietro e inondare il tavolo inferiore con quell'acqua. I bancali a due livelli sono eccellenti per il risparmio idrico e l'efficienza idrica.

Akin avverte che, a causa della natura dei due livelli, i requisiti di luce delle piante devono essere presi in considerazione quando vengono posizionati sui tavoli. Le piante con necessità di luce intensa dovrebbero essere posizionate al livello superiore, mentre le piante che richiedono poca luce possono tollerare l'ombra proiettata dal livello superiore.

"È solo una funzionalità dei prodotti che devi capire quando esponi e organizzi la merceologia di quell'area", afferma.
“Abbiamo alcuni tavoli di livello inferiore che sono circa a soli 35cm dal pavimento e, se riusciamo a posizionarli attorno a un sistema di drenaggio nel pavimento, poi possiamo semplicemente rilasciare [l'acqua] nuovamente nell'area di drenaggio. Ma spesso succede che svuotiamo quel bancale basso in un secchio e poi lo riutilizziamo su un altro tavolo.

“L'irrigazione dal livello superiore è fantastica perché puoi letteralmente riempirla, lasciarla riposare, accendere un timer, tornare indietro e occuparti del livello inferiore. Ci hanno davvero aiutato in molti, molti modi e sono davvero molto efficienti per quanto riguarda il risparmio idrico. Aiutano anche l'efficienza di tutto il reparto piante in cui sono stati inseriti.

"Le serre da produzione sono predisposte per far defluire l'acqua in eccesso, a seconda di come stai coltivando. Ma in un garden center è un po' diverso, quindi proviamo a prendere tutta quell'acqua di drenaggio, drenarla in secchi e riutilizzarla. È davvero carino."

"Abbiamo i tavoli Orlandelli in tutti e nove i negozi, e quando sei nel bel mezzo della pesante stagione di maggio e giugno (il nostro picco stagionale), ti danno davvero un po' di libertà di mantenere e innaffiare [le piante] per avere più tempo per essere in grado di aiutare i tuoi clienti ", dice.

Akin afferma che Petitti utilizza i tavoli in modi diversi nei suoi nove negozi, alcuni come isole e altri come "tavoli in primo piano". Dice che, in media, ci sono circa sette bancali Orlandelli a due livelli e di solito circa cinque in altre configurazioni.

Gestire i bancali per piante e fiori

Akin afferma che il panno umidificatore incluso in ogni tavolo richiede una manutenzione occasionale.

“Ovviamente devi pulire i panni, ma onestamente, fintanto che li mantieni spazzati settimanalmente, non devi davvero fare una pulizia profonda. Penso che probabilmente faremo solo una pulizia profonda sui panni umidificatori che si trovano sopra il sistema del tavolo ", afferma. “Dobbiamo davvero pulirli a fondo solo due volte l'anno. Cerchiamo di spostare le piante, ammucchiare, spazzare sotto il materiale vegetale, togliere i detriti da lì. È un modo semplice per assicurarti di gestire al meglio le tue piante, tenendole pulite, assicurandoti di cercare di prenderti cura di tutto.

Irrigazione efficiente

Oltre alla normale irrigazione, ogni cesto sospeso di Petitti è predisposto su linee con irrigazione a goccia che va direttamente nel cesto. “Non stiamo sprecando acqua. Se un po' di straripamento fuoriesce dal cesto e finisce nel materiale vegetale sottostante, bene! Questo è un buon effetto dopo quello straripamento d'acqua.

Akin dice che anche tutti gli alberi nel vivaio sono tutti su gocciolamenti separati. "Gli alberi vengono sistemati sui filari degli alberi e ogni albero ha il suo sistema di gocciolamento separato che va in quei vasi".

Riutilizzare, riadattare, riciclare

Riutilizzare, riadattare, riciclare
I vasi di Petitti sono sia riciclati che riutilizzati. "Abbiamo un programma nei nostri negozi [in cui] i clienti possono depositare vasi e altri clienti possono venire a prendere i vasi di cui hanno bisogno - abbiamo contenitori per il riciclaggio vicino alle nostre aree di ritiro e i clienti possono semplicemente lasciare e ritirare ciò che desiderano ”, dice Akin.

Dice di essere spesso contattata da scuole e vari gruppi della comunità alla ricerca di vasi e vassoi di plastica da riciclare o riutilizzare. “Periodicamente, arriva una persona che è in realtà un vero riciclatore di plastica, quindi quando hanno bisogno di plastica, li facciamo uscire nei negozi per raccogliere la plastica che è in quei bidoni.

“Se abbiamo materiale vegetale che deperisce o viene sprecato, lo compostiamo e poi prendiamo la plastica in cui stava crescendo – qualunque vaso, qualunque dimensione – e il nostro staff inizierà ad impilare quesi vasi per dimensione. E poi abbiamo i pallet nelle aree di spedizione posteriore dove riempiremo i pallet e poi quei pallet verranno rispediti alla serra e verranno puliti e riutilizzati. Stiamo sicuramente cercando di assicurarci di riutilizzare o riciclare la plastica il più possibile.

Analisi dei numeri

Analisi dei numeri
Akin afferma che qualsiasi tipo di materiale di scarto vegetale o prodotto non utilizzato viene compostato/riutilizzato e lavorano costantemente sull'efficienza per ridurre o eliminare qualsiasi spreco.

“Naturalmente, il nostro obiettivo è vendere ogni pianta dai tavoli e dalle linee di cesti appesi nel miglior modo possibile e far ruotare le noster produzioni. Quindi ogni anno eseguiamo un'analisi e cerchiamo di capire qual è il numero giusto - qual è il numero giusto di piante che produciamo - e cerchiamo sempre di modificare quel numero.

"E poi prendiamo i nostri numeri di spreco alla fine dell'anno e proviamo a capire l'intero problema in modo da produrre abbastanza per i clienti per avere ciò di cui hanno bisogno e cercando di occuparci di quei numeri di spreco e cercando di assicurarci che è meno ogni anno. Lo esaminiamo ogni anno dopo la produzione.

"Sono qui da più di 20 anni e le nostre pile di compost nella parte posteriore erano enormi montagne e ora invece non è più così", dice. "È fantastico perché stiamo cercando di ridurre qualsiasi tipo di spreco, che si tratti di suolo o piante o altro".

Dice che il compost viene utilizzato come materiale per la coltivazione o riutilizzato nelle loro fattorie.

Essere Eco-friendly

Akin dice che stanno assistendo a un cambiamento nel modo in cui le persone si prendono cura delle loro piante.

“Vedo un po' più di crescita nei vostri fertilizzanti naturali e nei vostri articoli per la cura delle piante più ecologici. Siamo sempre stati grandi sostenitori dei prodotti Espoma; non abbiamo mai avuto problemi a vendere Plant-tone e Holly-tone: è sempre stata un'ottima collaborazione con noi. Ma sento che ci viene chiesto di introdurre soluzioni più naturali.

“Quindi ogni anno cerchiamo fertilizzanti vegetali più naturali. Il marketing e il confezionamento [di questi fertilizzanti] stanno davvero cambiando e si stanno concentrando su quella ripresa e sull'essere una delle soluzioni più naturali. Nel frattempo, non vuoi isolare i clienti che stanno ancora cercando le offerte classiche. Quindi stiamo cercando di avere un buon equilibrio per i nostri clienti in modo che possano trovare ciò di cui hanno bisogno. Offriremo loro altre soluzioni e se vogliono solo tornare a ciò che ha sempre funzionato per loro, portiamo ancora quei prodotti, prodotti che probabilmente usano i loro genitori e nonni.

"Cerchiamo di fare molta formazione, sai, su come applicare qualsiasi tipo di prodotto e speriamo che i clienti stiano ascoltando".

Akin dice anche che sta anche assistendo a un aumento della domanda di piante autoctone. “Siamo fortunati ad avere tutte le nostre strutture di coltivazione a breve distanza dai nostri negozi. Parliamo sempre di come il 98% del nostro materiale vegetale venga coltivato localmente proprio qui nel nord-est dell'Ohio, dove si trovano tutti i nostri negozi. Per quanto riguarda l'efficienza delle spedizioni e la riduzione dell'impronta di carbonio, tutto è proprio qui. Ne siamo molto orgogliosi.

“Tendiamo anche a svernare le scorte di piante nei nostri negozi, cercando ancora una volta di ridurre l'impronta di carbonio, non dovendo sprecare gas e cosa hai sulle piante da spedire avanti e indietro dalla struttura in crescita. Sverniamo parecchi alberi, alcuni arbusti, sempreverdi, proprio sulla proprietà del negozio. Abbiamo anche esaminato nuovamente i programmi di spedizione e cercato di assicurarci che, anche se vogliamo che i nostri negozi ordinino tutto ciò di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno, stiamo cercando di rendere efficiente il personale del nostro negozio nel riempire i loro camion, riempire i loro carrelli, assicurandosi che stiano ordinando in modo efficiente e mettendo insieme anche quei numeri.

Petitti Garden Centers è un'azienda di casa e giardinaggio a conduzione familiare che serve le comunità di Cleveland, Akron-Canton e Youngstown, Ohio. 

VISITA IL LORO SITO WEB: www.petittigardencenter.com
Select the country and your language

English