Un congresso globale, che riunisce 850 top manager provenienti da 50 paesi di tutto il mondo: il Global DIY Summit torna con la sua quinta edizione, l’8 e 9 giugno, a Berlino. L’evento è dedicato a rivenditori e produttori del settore fai da te e giardinaggio e rappresenta, come spiegano gli organizzatori, “un’occasione unica per uno scambio di vedute sugli sviluppi attuali e futuri del mercato”.
Il summit è proposto dalle organizzazione professionali europee del fai da te Edra e Fediyma e dalla prima rappresentanza mondiale del settore, Ghin. Il tema per il 2017 è “Una nuova era, uno sguardo nel futuro” e intende approfondire i cambiamenti che si stanno verificando a livello politico ed economico, ma anche tecnologico e sociale, su scala mondiale, perché le aziende siano preparate ad affrontarli.
“La trasformazione digitale – prosegue la presentazione dell’edizione 2017 - la nascita di nuovi formati di vendita al dettaglio e l'incertezza economica e politica globale stanno costringendo le aziende fai da te in tutto il mondo per abbracciare e adottare nuove strategie innovative per guidare questa interruzione in corso”.
Durante la manifestazione, verrà consegnato il “Global DIY Lifetime award”, un premio alla carriera che quest’anno andrà a Gregory M. Bridgeford di Lowe’s.