Risultati Ricerca: Nessun prodotto trovato
Altri risultati per te:

FlowerTrials 2018

FlowerTrials 2018
L’evento irrinunciabile per il mondo di Piante e Fiori è sicuramente la settimana dei Flower Trials che si tiene ogni anno in Olanda a metà Giugno. Operatori della Floricoltura provenienti da tutto il mondo hanno fatto tappa in Olanda per visitare una ad una le Aziende del circuito, una sorta di Porte Aperte degli Ibridatori che mostrano ad un pubblico altamente professionale, il risultato delle loro ricerche.
Nuove varietà, caratterizzate da nuovi colori, combinazioni di colori, forme, profumi diversi e piante più resistenti per dare al consumatore finale un prodotto sempre più bello e duraturo.
Anche quest’anno Organizzazione Orlandelli era presente ai Flower Trials, grazie al rinnovato accordo con Syngenta, Leader mondiale tra gli Ibridatori: il concept “Garden Center Identity” è stato sviluppato per esprimere al meglio il potenziale delle nuove varietà, come ad esempio Suninfinity o Calliope.

Serra - Garden Center Identity

Serra - Garden Center Identity
L’idea che proponiamo è quella di ricreare una ambientazione che, nell’immaginario, porta il pensiero ad una serra, dove piante e fiori vengono coltivate.
Il concept a cui abbiamo pensato ha già avuto, in altri settori, un impatto molto positivo, a doppio binario:
  • aumento delle vendite
  • valorizzazione del prodotto esposto
Quando Piante e Fiori sono prodotti a cui viene destinata una vendita continuativa, cioè non esclusivamente legata a promo o a particolari momenti dell’anno, caratterizzare l’area destinata al settore del verde darà sicuramente un forte impulso alle vendite.

Isole scenografiche personalizzate

Isole scenografiche personalizzate
Per il lancio delle novità di prodotto o per l'enfatizzazione di una categoria merceologica abbiamo sviluppato un sistema modulare di pannellature in legno e di cassette in legno. L'esigenza di Syngenta era dare il massimo risalto al nuovo Helianthus Sunnfinity, caratterizzato da un colore giallo molto intenso, per cui abbiamo optato per pannelli e cassette di colore più scuro e l'effetto finale ha sicuramente premiato questa scelta.

Concept espositivi

Concept espositivi
Il corretto sviluppo del layout prevede il set Promozioni, un’isola espositive basata su un bancale di grandi dimensioni che permette la massima vendibilità del prodotto in offerta. All’interno del Set troviamo un espositore porta concime, ideale per la vendita del concime specifico.
Al fine di sfruttare l’effetto attrattivo della promozione, sui due End Cap in testata possiamo esporre piante affini a quella in promozione.

Grafica comunicativa

Grafica comunicativa
Orlandelli progetta aree espositive per piante e fiori parte dalla creazione di ambienti coinvolgenti, armoniosi e nello stesso tempo, commercialmente aggressivi. Lo studio del layout e dell'immagine sono direttamente legati al successo di qualsiasi punto vendita.

È in atto una grande trasformazione nel mondo del commercio, l'avvento di internet con la vendita online sta acquisendo sempre più quote di mercato. Per i punti di vendita fisici è indispensabile creare ambientazioni di grande effetto al fine di dare al visitatore, una ragione in più per tornare a trovarci.
È su questo che stiamo lavorando per dare ai nostri clienti concept espositivi belli, funzionali e redditizi.
Emerge sempre più pressante l’esigenza di offrire ai propri clienti un’idea espositiva sul come organizzare lo spazio vendita dedicato alle piante, sia esso in un Garden Center o in una Agraria o in un Centro Commerciale o Centro Fai da Te.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dai visitatori che hanno riconosciuto quanto Syngenta, anche nel marketing e nella comunicazione, riesca a distinguersi in un mercato sempre più competitivo.

Per maggiori info CONTATTACI
Per visualizzare il contenuto è necessario accettare i cookie preferenze, statistiche, marketing

Ecco la galleria delle immagini dell'evento:

Select the country and your language

English