Quando pensiamo all’allestimento del nostro punto vendita, dobbiamo innanzitutto pensare a un’esposizione in grado di valorizzare al meglio le piante e i fiori esposti, in modo da catturare l’attenzione del cliente e suscitare in lui il desiderio di acquistare un determinato prodotto.
Nel caso specifico di piante e fiori, è ovvio che l’espositore da utilizzare deve assecondare le caratteristiche di ogni singola pianta, essendo queste di altezze e forme diverse e condizionate da una commercializzazione legata al fattore emotivo.
Questa pratica, tanto ovvia quanto banale, viene messa in atto solo in casi sporadici perché spesso gli espositori utilizzati hanno la stessa altezza. Organizzazione Orlandelli, Leader nella progettazione e realizzazione di espositori per Garden Centre, ha assecondato questa naturale esigenza proponendo una soluzione molto efficace ai fini espositivi. I nostri bancali, possono essere acquistati in diverse altezze
(350mm, 550mm e 750mm) in modo da ottimizzare la corretta esposizione di tutte le tipologie di piante, da quelle più basse come ad esempio Primule o Viole, a quelle intermedie, come Ortensie o Azalee alle più alte come Ficus o Dracene.
Oltre all'aspetto espositivo corretto, provate solo a pensare alla differenza tra un'esposizione con bancali tutti alla stessa altezza e un'esposizione invece, con altezze diverse. Questo metodo espositivo poi, lo possiamo "esasperare" con l'utilizzo degli optional come il
bancale rialzato. Sicuramente l'effetto sarà molto più dinamico, giocherete con gli effetti cromatici dei fiori e riuscirete ad ottenere il massimo della dinamicità e della creatività.
Per assecondare le esigenze di coloro che richiedono
bancali con ottime finiture, ma a
prezzi contenuti, Organizzazione Orlandelli ha sviluppato un prodotto apprezzato da clienti di tutto il mondo: il bancale espositore in alluminio da assemblare.
I profili di alluminio già pre-forati verranno assemblati in modo SEMPLICE e VELOCE direttamente dal cliente utilizzando viti e rivetti in dotazione.
In questo modo si mantiene l'
alto valore estetico e la stessa robustezza del bancale saldato, il tutto a vantaggio di un
risparmio economico sia sul prodotto che sulle spese di trasporto.